Le coppie, che dopo un anno di rapporti liberi non riescono ad ottenere una gravidanza, non devono far trascorrere inutilmente il tempo.
Il primo approccio è, generalmente, con il proprio ginecologo di fiducia che correttamente, talvolta, inizia una prima verifica. Altre volte invece si limita a minimizzare e a rassicurare. Quando però la situazione non si sblocca, la decisione migliore è quella di rivolgersi ad un esperto della terapia della sterilità.
Lo specialista che si dedica, in modo esclusivo, all’infertilità di coppia, ha tutta l’esperienza per poter indicare una diagnostica non dispersiva e tutti gli strumenti terapeutici per la soluzione del problema.
Dispone delle tecniche terapeutiche più efficaci, la fecondazione in vitro ICSI e FIVET, eventualmente associate a una Diagnosi Genetica Preimpianto, per conoscere le caratteristiche genetiche dell’embrione o altre metodiche che aiutino a ottenere rapidamente i migliori risultati.
La concretezza sia nella fase diagnostica che nelle scelte terapeutiche è di primaria importanza per evitare che inutili e faticose attese portino ad ulteriori problematiche sia fisiche che di tipo psicologico. Per questi motivi cerchiamo di affiancare e sostenere le coppie che ,da molti anni, si affidano a noi, dando tempi rapidi e certi per la soluzione del problema.
L’esperienza di medici, embriologi, l’ampia disponibilità di apparecchiature di ultimissima generazione, il costante aggiornamento, sono fondamentali per garantire prestazioni di altissimo livello e risultati competitivi, anche verso i migliori centri europei.
No Comments