Fecondazione in Vitro ICSI

ICSI (Iniezione IntraCitoplasmatica di Spermatozoo)

Nulla cambia per la paziente. Nel laboratorio l’embriologo trasferisce all’interno dell´ovocita uno spermatozoo utilizzando un sottilissimo ago di vetro.

Questa metodica è utilizzata di routine e non solo quando ci sia un basso numero o una bassa motilità degli spermatozoi.

fecondazione assistita ICSI La tecnica ICSI si distingue dalla FIVET (Fecondazione in Vitro ed Embryo Transfer ) perché l’aiuto alla fecondazione avviene iniettando all’interno dell’ovocita,  uno spermatozoo selezionato ed opportunamente trattato.Nella FIVET la fecondazione avviene spontaneamente, senza l’ausilio di altri accorgimenti.

Con una pipetta aspirante (holding) si tiene fermo l’ovocita, precedentemente privato delle cellule che lo circondano, mentre con un microscopico ago  si inietta un unico spermatozoo.

Questa procedura garantisce la penetrazione dello spermatozoo nell’ovocita, superando le difficoltà legate ad una scarsa capacità dello spermatozoo o ad ovociti con pareti più difficili da superare

Per prendere un appuntamento

Acconsento al trattamento dei dati personali (GDPR - Regolamento UE 679/2016) e loro archiviazione secondo la privacy policy di questo sito.

No Comments

Comments are closed.