Il Centro di Fecondazione Assistita di Roma è una struttura all’avanguardia, dotata delle più moderne tecnologie e di un team di esperti altamente qualificati. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri pazienti una gamma completa di opzioni di trattamento per la fertilità, garantendo una cura personalizzata e un supporto empatico in ogni fase del percorso.
Il Centro PMA di Roma è impegnato nella ricerca e nello sviluppo di tecniche innovative per la diagnosi e il trattamento dei disturbi della fertilità. La nostra equipe di medici ginecologi e biologi lavora a stretto contatto, per garantire che ogni paziente riceva le migliori cure e attenzioni possibili. Siamo dedicati a fornire un ambiente accogliente e rilassante per i nostri pazienti, dove possono sentirsi a proprio agio e sicuri durante il loro percorso verso la genitorialità.
Presso la Clinica Nuova Villa Claudia, il Reparto di Procreazione Medicalmente Assistita offre un’assistenza completa per la diagnosi e la cura dell’infertilità di coppia. La struttura è stata progettata per soddisfare la crescente richiesta di un approccio multi-disciplinare alla diagnosi dell’infertilità.
Laboratorio- Centro di Villa Claudia
Presso il laboratorio principale sono presenti mini incubatori e cappe a flusso laminare di classe II al fine di incrementare le percentuali di gravidanza e d’impianto.
Tutti gli incubatori sono dotati di un sistema di allarme.
I mini incubatori sono dotati di sistema di riscaldamento a camicia d’aria: il sistema di riscaldamento a camicia d’aria risponde velocemente a cambiamenti di temperatura che possono intervenire durante l’incubazione.
Il sistema a tre elementi riscaldanti posizionati nei lati, nella parte inferiore e nella porta, unito ad una ventilazione che omogenizza la temperatura all’interno della camicia, assicura un veloce raggiungimento della temperatura ed un preciso ed accurato controllo. La camicia esterna in cui circola l’aria è completamente sigillata. Grazie al sistema di riscaldamento DHA™ brevettato si evitano pericolose formazioni di condensa sulle pareti assicurando un’elevata umidificazione.
Cappe a flusso laminare di classe II
Queste cappe sono caratterizzate da un sofisticato ed innovativo sistema di filtraggio che protegge, allo stesso tempo, operatore ed embrioni, da possibile contaminazioni esterne dovute all’ambiente circostante.
Tecnologia d’avanguardia per garantire alte percentuali di risultati in campo biologico-scientifico.
Time Lapse nel laboratorio di PMA
La tecnologia time-lapse TTL (nomi commerciali Embryoscope, ecc.), consiste nel monitorare lo sviluppo embrionale utilizzando una videocamera, inserita in un incubatore dedicato ed esclusivo. La telecamera realizza un film cinematografico di tutto lo sviluppo embrionale, dalla fecondazione al transfer.
Successivamente, un software ricostruisce la sequenza delle immagini, consentendo di controllare lo sviluppo degli embrioni (vedi Video). Il vantaggio principale consiste nell’evitare di estrarre più volte dall’incubatore gli embrioni per le fasi di controllo, risparmiando loro uno stress ambientale intenso, dato da sbalzi di temperatura e di atmosfera gassosa.
Questa tecnologia ha portato alla luce nuovi parametri di valutazione. Parametri che potrebbero influenzare le potenzialità che un embrione ha di dare luogo a un gravidanza a termine.
Sono in sviluppo linee di ricerca che stanno studiando la correlazione tra alcuni di questi parametri con alterazioni cromosomiche embrionali o con la risposta degli embrioni a processi di crioconservazione embrionaria.
Sistema di identificazione pazienti WITNESS
Il sistema di sicurezza Witness serve per monitorare tutta la procedura ICSI, dal prelievo ovocitario al transfer dell’embrione in modo automatizzato. Prevede la consegna di una Card alla paziente il giorno dell’ingresso in Clinica per il prelievo ovocitario.
La card sarà necessaria per tutti i passaggi, dal prelievo ovocitario alla fecondazione al transfer embrionario, in modo da portare il rischio di errore del fattore umano, prossimo allo zero.
Trattamento del seme
In laboratorio è presente una centrifuga a bassa velocità, particolarmente adatta e indicata per applicazioni in Fecondazione assitita.
Congelamento
Tutti i bidoni di azoto per il congelamento dei gameti e degli embrioni sono dotati di un sistema di allarme per garantire il massimo della sicurezza e dell’affidabilità.
Sale operatorie certificate ISO 5
Studio Privato
Via Umberto Boccioni 4
Lun.-Ven. / 14:30-19:30
Sabato 8:00-13:30
No Comments